Tutto sul nome AHMED MAHMOUD TAREK MOHAMED

Significato, origine, storia.

Ahmed Mahmoud Tarek Mohamed è un nome di origine araba composto da quattro elementi distincti.

Il primo elemento del nome è Ahmed, che significa "il lodato" o "colui che è lodato". Questo nome è di origine araba e deriva dalla radice verbale "ḥ-m-d", che significa "lodare" o "celebrare".

Il secondo elemento del nome è Mahmoud, che significa "il lodato" o "colui che è lodato". Questo nome è anche di origine araba e deriva dalla radice verbale "ḥ-m-d", proprio come Ahmed. Tuttavia, mentre Ahmed è un nome maschile, Mahmoud può essere sia maschile che femminile.

Il terzo elemento del nome è Tarek, che significa "colui che batte" o "colui che vince". Questo nome è di origine araba e deriva dalla radice verbale "t-r-k", che significa "battere" o "vincere".

L'ultimo elemento del nome è Mohamed, che significa "il lodato" o "colui che è lodato". Questo nome è di origine araba e deriva dalla radice verbale "ḥ-m-d", proprio come Ahmed e Mahmoud. Mohamed è il nome proprio dell'Islamico profeta Maometto.

Nel complesso, il nome Ahmed Mahmoud Tarek Mohamed è di origine araba e significa letteralmente "colui che è lodato, colui che batte o vince e colui che è lodato". Questo nome combina elementi di venerazione religiosa con connotazioni di forza e vittoria.

Vedi anche

Islam

Popolarità del nome AHMED MAHMOUD TAREK MOHAMED dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ahmed Mahmoud Tarek Mohamed è stato scelto solo due volte come nome per i neonati in Italia nel 2022, secondo le statistiche recenti. Questo nome relativamente raro potrebbe essere considerato una scelta insolita ma interessante per chi cerca un nome unico per il proprio figlio.